Per Natale tante idee regalo per i bambini dalla nostra collana junior: scegli quella giusta con i nostri consigli!

Per i più piccoli… i libri da colorare in 3D!

Quattro simpatici album da colorare per far conoscere ai bimbi più curiosi l’oceano e le sue creature, i misteri dello spazio, gli animali che vivono in una fattoria e i segreti del corpo umano! La novità? Grazie agli appositi occhialini allegati all’album, i disegni prenderanno magicamente vita… diventando in 3D! Colorare non è mai stato così divertente, provare per credere.
(Dai 4 anni)

 

 

 

Per i bambini che si sentono già dei piccoli inventori… L’elettricità per i giovani MAKER

Divertiti esplorando il mondo dell’elettricità insieme a Makey, il simpatico robot che ti guiderà passo dopo passo nella realizzazione degli esperimenti del libro. Con pochi materiali essenziali, tra cui LED, batterie, cavi di rame e magneti, potrai realizzare i progetti presentati in questo libro. Come si realizza una torcia elettrica con le monete? E un elicottero a LED? Che cos’è l’elettricità e come si misura?

 

 

 

Per i bambini che non si accontentano di sapere che le api fanno il miele… Le api spiegate ai bambini

Grazie a due simpatiche apette, Cloe e Leda, imparerai come e dove vivono le api, cosa mangiano e perché sono così importanti per l’uomo e per il pianeta. Quante api vivono in un alveare? In inverno le api vanno in letargo? È vero che nell’alveare ogni ape svolge un lavoro? E come fanno le api a fare il miele? Scritto dall’apicoltore senese Carlo Stefanelli, questo libro ti farà conoscere il meraviglioso mondo delle api! E alla fine del racconto, divertiti a colorare Cloe, Leda e i loro amici dell’alveare.

 

 

 

Per i bambini che vogliono sapere cosa mangiano… Tom e Lia: dalla preistoria al futuro!

Tom e Lia, fratello e sorella, sono due ragazzi brillanti e curiosi, che si trovano a vivere due fantastiche avventure: prima vengono catapultati nella preistoria, dove imparano a conoscere quali cibi veri e naturali mangiavano un tempo i nostri antenati; poi si ritrovano nel futuro, circondati da alimenti raffinati e artificiali, totalmente diversi dai primi provati. Due fumetti per insegnare ai propri figli a scegliere e consumare cibi sani e nutrienti, con molte schede-gioco per imparare divertendosi! Scritto da Luca Speciani in collaborazione con Gruppo Ethos.

 

 

 

Per i bambini che hanno paura del dentista… La Dottoressa Smile e lo studio del dentista

Quanti bambini (e genitori) hanno paura del dentista? Moltissimi! Protagonista di questo libro è proprio un bimbo, Nicolò, che vi porterà alla scoperta del mondo del dentista visitando lo studio della sua mamma, la Dottoressa Smile. Insieme a Nicolò imparerete come è fatta la bocca, perché è importante lavarsi i denti e quali sono le buone abitudini per mantenerli in salute. Il dentista non vi farà più alcuna paura!

 

 

 

Per insegnare ai bambini le buone abitudini… La sicurezza spiegata ai bambini

L’ispettore Felicino è un ispettore un po’ speciale. Esperto di sicurezza, la sua missione è insegnare ai bambini a riconoscere i pericoli e a trovare le soluzioni per evitarli. Scritto per i bambini e pensato per abituarli fin da piccoli a giocare, studiare, divertirsi e vivere in sicurezza, nella vita di tutti i giorni.

 

 

Per tutti i bambini che amano sognare… Le avventure di Boh&Mah e il panda nano

Una storia di fantasia e di avventura, che vede come protagonisti il coniglio parlante Boh, l’elfo femmina dai lunghi capelli Mah e il panda nano Già. Boh e Mah vengono convocati dal vigile arboreo col compito di verificare e ristabilire l’ordine nel bosco fatato, un luogo dove l’equilibrio non era mai stato messo in discussione fino all’arrivo di un panda nano che non si sa come e non si sa perché sia stato catapultato a sua insaputa nel bosco fatato. Una fiaba ricca di avventure, amicizie, battaglie e incantesimi, che coinvolgerà grandi e piccini. Riusciranno Boh e Mah a riportare il panda nano nel suo habitat naturale e a ristabilire la pace nel bosco fatato?

 

Vi sono piaciute le nostre idee regalo per bambini? Potete trovare ispirazione anche per i bambini che amano la cucina qui e qui.

Scegliete tra le nostre idee il regalo adatto ai vostri bambini!