“Adattarsi per vivere meglio” è l’instant book realizzato in esclusiva e gratuitamente per Tecniche Nuove dalla farmacista Stefania La Badessa, da oggi scaricabile gratis per tutti i nostri lettori.
“Il fattore più importante nella sopravvivenza non è né l’intelligenza né la forza, ma l’adattabilità” sosteneva Darwin, padre della Teoria dell’Evoluzione. Ogni volta che un essere vivente si ritrova, nel corso della sua vita, ad affrontare situazioni nuove, sconosciute, problematiche e talvolta non facilmente modificabili, è costretto inevitabilmente ad adattarsi per potersi garantire la sopravvivenza, sia fisica che, nel caso dell’uomo, psicologica.
Siamo programmati per adattarci, ma le nostre risorse non sono inesauribili e la nostra “energia di adattamento” viene messa a dura prova da molti fattori, primo tra tutti lo stress.
La Natura ancora una volta ci viene in aiuto. Esistono infatti gli adattogeni, sostanze naturali in grado di fornire un’integrazione di energia all’organismo e di ridurre gli effetti dello stress “da adattamento”.
In questo instant book l’autrice spiega cosa sono gli adattogeni e quali benefici apportano all’organismo umano. Vengono poi trattati nel dettaglio i seguenti adattogeni, con consigli su come utilizzarli al meglio:
- Ginseng
- Eleuterococco
- Rhodiola
- Schisandra
- Whitania
- Maca
Buona lettura!
Per chi volesse approfondire questi argomenti, consigliamo i libri di Stefania La Badessa: