La vita è movimento

La vita è movimento” è l’instant book realizzato in esclusiva e gratuitamente per Tecniche Nuove dal Dott. Lorenzo Ferrante, da oggi scaricabile gratis per tutti i nostri lettori.

Dopo il lungo periodo del lockdown molte persone hanno ripreso a fare movimento e attività sportiva. Oltre a essere fuori forma, molti si saranno ritrovati a convivere con vecchi e nuovi problemi affiorati in diverse parti del corpo.

In queste situazioni, e generalmente in tutti i periodi della nostra vita in cui trascuriamo il movimento, il non uso del nostro corpo può portare a condizioni di disagio e di perdita di efficienza.

Ecco allora una serie di consigli per rimettersi in sesto.

Nella prima parte di questo instant book il Dott. Ferrante fornisce indicazioni generali di posturologia, spiega perché insorgono problemi muscolari e come mai la causa non è da ricercare nella zona dolente.

La seconda parte dell’instant book è invece pratica, con una serie di esercizi per alleviare le tensioni sulla zona delle spalle, collo e sulla zona lombare. Sono proprio queste infatti le zone del corpo che risentono maggiormente dell’inattività o del lavorare seduti a una scrivania al computer.

Un lavoro semplice, senza attrezzature particolari, ma estremamente efficace e adatto a tutti. Provare per credere: mal che vada, starete meglio!

Per chi volesse approfondire questi argomenti, consigliamo i libri del Dott. Lorenzo Ferrante: