I cieli dei medium: i tre piani dell’aldilà

Copertina articolo

Una delle abilità più conosciute dei medium è quella di elevarsi dal piano terreno ai piani superiori e abitare, attraverso il trapasso, realtà a cui i semplici uomini non possono avere accesso.

Scopriamo insieme i tre piani conosciuti dalle anime dei medium:

Il primo piano dell’aldilà: astrale

Il primo piano che incontrano le anime, dopo il trapasso, è quello astrale, dove – nel caso abbiano subito una morte violenta o per malattia – incontrano medici e guide pronti a medicarli. In questo piano, le anime possono poi incontrare varie forme-pensiero create dagli uomini: demoni, sentimenti (odio, violenza ecc…) e tutto ciò che viene prodotto dalle religioni (es. Paradiso, Inferno). Su questo piano soggiornano in genere le anime che sono ancora vincolate alle emozioni e ai desideri, ma anche gusci, larve, spiriti di Natura, anime di animali. Qui l’anima mantiene sembianze terrene e può ottenere tutto: dal momento che il piano astrale è anche ideoplastico, infatti, può realizzare tutto ciò che l’anima desidera.

Il secondo piano dell’aldilà: mentale

Quando l’anima si libera dai corpi astrali e si eleva al livello mentale, entra in un breve periodo di incoscienza simile alla gestazione, in cui si costruisce l’ego che deve vivere su questo piano. Quindi entra in quella dimensione che nella cultura occidentale corrisponde alle dimore celesti, dove risiedono anche gli angeli. In questo “luogo” dove non c’è nessuna disarmonia, nessuna forma negativa e neppure il dolore, si prova uno stato di felicità e di beatitudine che perdurerà anche nei livelli superiori.

Il terzo piano dell’aldilà: causale

Al livello causale, infine, la forma, quando c’è, è momentanea e cambia continuamente, a seconda dei pensieri formulati. Il corpo mentale cade e finalmente l’anima, nel suo corpo causale, ritrova la consapevolezza della propria natura celeste e rientra in contatto con la Mente divina. Qui, soprattutto nel primo sottopiano, si trovano i Maestri di Saggezza e i loro allievi, che lavorano per l’evoluzione della razza umana, agendo sulle anime per stimolarne la crescita spirituale.

Copertina libro "Medianità. Un ponte verso la Luce" di Manuela Pompas

Un libro per approfondire: Medianità

Tutte le informazioni di cui avete letto di sopra sono tratte da Medianità. Un ponte verso la Luce, un libro in cui l’autrice, Manuela Pompas, cerca di fare chiarezza sulla medianità attraverso la divulgazione delle sue pratiche e la presentazione di casi specifici e personaggi per vincere anche la perplessità dei più scettici nei confronti di queste pratiche!

L’autrice: Manuela Pompas

Foto di Manuela Pompas alla presentazione del libro presso la libreria Lovat di Villorba,

Scrittrice, ipnologa, è stata una delle prime giornaliste italiane ad affrontare fin dagli anni Settanta con le sue inchieste e i suoi libri le tematiche dell’insolito: le potenzialità della mente, la vita dopo la vita, la reincarnazione e le medicine olistiche.

Oltre all’attività giornalistica, tiene corsi di regressione nelle vite passate e risveglio delle facoltà psichiche. Autrice di numerosi libri di successo (come Storie di reincarnazione e Oltre la vita, oltre la morte), ha fondato il web magazine www.karmanews.it che ha una web tv su YouTube molto seguita.