Photoshop, i trucchi e i segreti dell’esperto

Spesso vi capiterà di dover eseguire una certa operazione sulle immagini e di sapere che Photoshop può farla, ma di non avere idea di dove sia quella funzione. Non preoccupatevi, questo libro è stato creato proprio per voi!

La fotografia digitale con Photoshop non si legge in modo sequenziale. Non è quel tipo di libro. È più un libro del tipo “Sono bloccato, ho bisogno di aiuto immediatamente“. Quando state lavorando con Photoshop e avete bisogno di fare una determinata operazione, dovrete semplicemente cercare e aprire il capitolo che tratta quell’argomento (livelli, stampa, risoluzione dei problemi, effetti speciali …) e trovare la procedura che vi interessa. Sarà come avere Scott Kelby seduto accanto a voi, a dirvi esattamente come fare.

E Scott Kelby non è certo un nome qualsiasi. Per sei anni consecutivi, Scott è stato segnalato come il miglior autore di libri di tecniche fotografiche del mondo, con un primato nelle vendite. Redattore e editore della famosa rivista Photoshop User, è co-conduttore del talk show settimanale sulla fotografia The Grid e insegna fotografia digitale in tutto il mondo.

Ecco un’ anteprima di cosa troverete nel libro …

Entriamo subito nello specifico. Nel sesto capitolo si parla di livelli e di come lavorare utilizzandoli al meglio. Perché limitarsi ad utilizzare il livello Sfondo quando con le giuste tecniche si possono ottenere risultati incredibili? I livelli si possono riordinare, nascondere, miscelare. Si possono avere livelli in parte trasparenti, in parte colorati. Si possono organizzare, duplicare, bloccare. E ancora, si può separare un’ombra esterna da un livello … e addirittura abbassare l’opacità di un livello senza toccare l’opacità della sua ombra esterna! Insomma, le funzionalità sono davvero molte e sarebbe un vero peccato per chi utilizza Photoshop non conoscerle.

Date la svolta alle vostre fotografie digitali e trasformatele in veri capolavori!
Con La fotografia digitale con Photoshop , di Scott Kelby.