Novità libri! Oggi vi presentiamo “Manuale di primo soccorso”, giunto alla sua terza edizione, e “Autodesk Revit 2020 per l’Architettura”, un classico per architetti e progettisti.

Manuale di primo soccorso. Guida completa per ogni emergenza

Giunto alla sua terza edizione italiana e alla decima inglese, il “Manuale di primo soccorso. Guida completa per ogni emergenza” è un agile manuale che insegna tutte le manovre da eseguire quando ci si trova in una situazione di emergenza.

Il termine “primo soccorso” indica le prime cure da prestare a un ferito o a una persona che viene improvvisamente colta da malore. Questo significa sia sapere cosa si deve fare nelle varie situazioni, ma anche cosa non si deve fare perché potrebbe aggravare la situazione della persona che stiamo soccorrendo. Oltre 400 fotografie a colori e 70 disegni illustrano con chiarezza e immediatezza ogni fase del soccorso.

Come valutare la situazione e la persona che stiamo soccorrendo? Quale è il modo migliore per mettere in sicurezza l’area in cui è avvenuto un incidente? Come richiedere l’intervento dei soccorsi e cosa fare in attesa che arrivino? Come proteggere se stessi da eventuali rischi e pericoli? Un manuale pratico e di facile consultazione, che consentirà a chiunque di prestare rapidamente i primi soccorsi in caso di necessità.

 

Revit 2020 per l’Architettura. Guida completa per la progettazione BIM

Revit 2020 per l’Architettura. Guida completa per la progettazione BIM” è l’altra novità libri che vi presentiamo oggi. Questa guida è realizzata da un team di professionisti della progettazione e formatori certificati Autodesk, che vanta anni di esperienza nell’insegnamento del software in corsi e master sul BIM: Simone Pozzoli, Marco Bonazza e Werner Stefano Villa.

Nel mondo della progettazione architettonica il termine BIM viene sempre più associato ad Autodesk Revit. Autodesk Revit è infatti un software “BIM-oriented”, il cui flusso di lavoro sviluppa il progetto utilizzando la tecnologia BIM (ovvero il progetto contiene anche le informazioni numeriche pratiche e gestionali dell’edificio). Questo libro è una guida di oltre 1000 pagine, aggiornata alla versione 2020 di Autodesk Revit, che partendo dalle basi consente poi di apprendere le funzionalità più avanzate di Revit: personalizzazione parametrica delle famiglie, modellazione volumetrica concettuale e gestione del progetto. Nel Booksite troverete poi tutti gli esercizi proposti nel volume, con news e aggiornamenti a cura degli autori stessi.