Chi è Fabio Marchesi

Fabio Marchesi, scienziato, inventore, ricercatore indipendente membro della New York Academy of Sciences, appassionato di fisica quantistica e filosofia ermetica. Marchesi è dottore in Informatica ad orientamento quantistico e Ingegnere (ITS, CH), ha scritto diversi libri pubblicati in varie lingue.

Le sue ricerche sono all’insegna di una scienza che coinvolge anche gli aspetti spirituali della realtà volti alla massima felicità individuale e collettiva. Per le sue visioni sconfinanti è stato invitato in più occasioni a esporre la sintesi delle sue ricerche dalla sede centrale di New York delle Nazioni Unite. Tiene corsi e conferenze, il suo sito è www.fabiomarchesi.com.

Vediamo i libri di Fabio Marchesi.

 

LA FISICA DELL’ANIMA

La Fisica dell’Anima è un’opera coraggiosa e illuminante, che offre una nuova prospettiva da cui interpretare la realtà, grazie alla quale ogni esperienza umana, felice o impegnativa, trova nuove lucide e sorprendenti spiegazioni oltre ogni, apparentemente casuale, fatalismo.

È un libro a doppia azione: raffredda le menti inutilmente calde e scongela i cuori grossolanamente freddi. L’Autore traccia un’appassionante connessione tra scienza e spirito, tra percepibile e impercepibile, trattando con chiara semplicità temi della fisica volti a dimostrare l’esistenza dell’Anima, per comprenderne la natura, le ambizioni e vivere il più felicemente possibile.

L’espressione chiave è “entropia costruttiva”. Questa è la tendenza all’ordine, alla collaborazione, alla gioia e all’evoluzione che permea l’Universo e a cui ogni essere umano può accedere allineandosi consapevolmente agli obiettivi della propria Anima.

La Fisica dell’Anima è un’opera di riferimento significativa e brillante, un’elaborazione appassionata che sa far reagire gli apatici, scuotere gli indifferenti e coinvolgere gli entusiasmabili. Non può mancare nella libreria di chi ambisce a trarre i massimi vantaggi da una realtà che offre a tutti infinite possibilità.

 

IO SCELGO, IO VOGLIO, IO SONO!

libri marchesiAbitudini e credenze inconsapevoli condizionano le nostre esperienze, dalla quotidianità ai progetti di lungo termine. La maggior parte dei manuali di auto-miglioramento condivide questo dato, salvo latitare quando si tratta di offrire al lettore strumenti concreti per tradurre la teoria in pratica.

Se sostenere la necessità di pensare positivamente è facile, farlo può essere un’operazione impervia – come chiedere a un treno di deragliare dai suoi binari, osserva Marchesi. È qui che entra in gioco Io scelgo, io voglio!, io sono: la chiave che vi permetterà di costruire i “nuovi binari” di cui avete bisogno.

In un momento in cui tutti parlano di approccio “olistico” e “interdisciplinare”, Fabio Marchesi incarna come pochi la capacità di sintetizzare l’essenza di saperi e scienze diverse. Ricercatore di fisica quantistica, ingegnere, dottore in informatica, filosofo, ex azzurro di nuoto, scrittore tradotto in più lingue. Marchesi ha fatto della sua stessa vita la testimonianza di quanto, a qualsiasi età, l’esistenza possa essere plasmata secondo la propria volontà.

La summa della ricerca di Marchesi è sintetizzata in questo manuale, di lettura piacevole e spesso sorprendente, arricchito da decine di illustrazioni. Grazie al metodo della Exotropic Mind potrete finalmente intervenire direttamente sui fattori che ostacolano il cambiamento, trasformando scientificamente la vostra mente in un vero e proprio “generatore quantistico” di coincidenze positive.

AMATI!

libri marchesiIl tuo corpo, il tempio della tua Anima, è un sistema biologico che funziona ad amore e tenderebbe spontaneamente a essere sano, vitale e felice, se solo tu lo amassi. Se le tue credenze, i tuoi pensieri, le tue abitudini fossero semplicemente in gioiosa armonia con la sua natura.

In questo testo, giunto alla sua seconda edizione completamente rivista e aggiornata. L’Autore, considerato un ricercatore e scienziato “disobbediente” perché le sue ricerche escono dagli argini del senso comune, rivela con la semplicità che lo caratterizza i risultati sorprendenti di oltre vent’anni di ricerche nel campo del benessere fisico ed emozionale. Dall’alimentazione ai farmaci e ai cosmetici, dalla gestione felice delle proprie credenze ai pensieri e alle emozioni, dal sonno al rapporto con la luce e i colori, Àmati! rivela le regole pratiche per un’esistenza sana, piena e felice.

 

ENTUSIASMOLOGIA

Secoli di insegnamenti volti a generare più “sudditi” infelici ma obbedienti che individui liberi ed indipendenti; una cultura del senso di colpa e della paura che rende incapaci di essere “baciati” dalla Fortuna; vertici delle gerarchie umane occupabili più facilmente da incapaci se i “governati” sono tenuti indebitati e in un diffuso senso di ingiustizia e di impotenza.

Rendersi Felici e Fortunati è un’Arte straordinariamente individuale, che richiede solo un po’ di audacia per affrontare un cambiamento radicale della prospettiva dalla quale si osserva sé stessi e la Vita. Per riuscire ad accorgersi di chi si è veramente e di quello che davvero si vuole e si può fare senza limitarsi al solo sperare.

Entusiasmologia per entrare in diretta relazione con l’essenza più grande di sé stessi senza più bisogno di maestri o aiuti esterni. Per superare infelicità, mancanze e crisi facendo della propria vita un capolavoro di Gioia generata, vissuta e condivisa, premiati direttamente da sé stessi e dalla vita.

 

EXOTROPIA

La Realtà è quello che ci appare essere, o è tutt’altra cosa?
Se si valuta con attenzione quello che i modelli scientifici o religiosi indicano essere la Realtà, la sua origine e il suo destino, ne derivano, inevitabilmente, molti dubbi.

Se si considerano, inoltre, tutte le esperienze di vita che ognuno di noi continuamente affronta, senza riuscire a capirne il senso, il significato, il perché, non possono che nascere altri dubbi. Ci si può render conto, allora, che forse la Realtà, è diversa da quello che si crede sia.

L’uomo ritiene di conoscere le leggi che governano il comportamento dell’Universo, della materia, della vita. Ma l’uomo non ha compreso che l’Universo, la materia e la vita esistono, perché noi esistiamo. Exotropia è un nuovo Modello della Realtà. Qui fisica, metafisica e spiritualità si “fondono” per produrre una visione coerente ed estremamente positiva, anche se per certi versi sconcertante, della Realtà.

 

LA LUCE CHE CURA

Questo è un testo coraggioso e rivoluzionario che restituisce ai lettori la consapevolezza di una insospettabile, ma potente e gratuita fonte di Benessere, Bellezza e Vitalità: la Luce del Sole. Proprio quella che ambito scientifico particolarmente opportunistico ha voluto venisse considerata un pericolo da cui doversi proteggere.

Partendo da risultati di rigorose ricerche scientifiche tenute perlopiù nascoste, l’autore dimostra che la Luce del Sole e i raggi ultravioletti sono un “nutriente” indispensabile al corpo umano. Queste sono come l’aria, l’acqua e il cibo. Inoltre indica come trarne i massimi benefici grazie a un’adeguata e regolare esposizione alla luce naturale del Sole o artificiale di qualità. Questa pratica è utile non solo per risolvere all’origine gran parte dei disturbi, innanzitutto emotivi, che affliggono l’uomo moderno. Infatti è utile anche per imparare a conquistarsi, naturalmente e con facilità, un corpo più Bello, Sano, Magro, Vitale e Longevo.

È stato dimostrato che:
– La luce rossa e infrarossa regola l’appetito, stimola il metabolismo e il dimagrimento.

– La Luce del Sole e i raggi ultravioletti migliorano lo stato emotivo, il metabolismo e il sistema immunitario; aumentano la vitalità sessuale e la capacità riproduttiva.

– L’altezza da adulti dipende da quanta luce solare si è ricevuta nei primi mesi di vita.

– I bambini esposti a luce naturale e ultravioletta hanno migliori voti a scuola, minori assenze per malattie; il loro quoziente intellettivo aumenta se le loro stanze sono dipinte di giallo e arancione.

– L’illuminazione artificiale tradizionale indebolisce il sistema immunitario, altera i ritmi biologici, aumenta i livelli di stress e peggiora lo stato emotivo.