Scarica gratuitamente l’instant book “La sana quarantena – Menu Settimanale ai tempi del Covid-19 – Settimana 2” realizzato in esclusiva per Tecniche Nuove

Dopo il fascicolo 1 (scaricabile gratuitamente qui) da oggi è disponibile il secondo fascicolo alimentare ideato dalle dott.sse Toschi, Giannini, Bombarda, Creola e Cavallini nell’ambito dell’iniziativa “La Sana Quarantena”.

In questo fascicolo l’attenzione è tutta per l’alimentazione e vengono proposti 4 menù settimanali completi, suddivisi per bisogni specifici:

  • Un menù per onnivori;
  • Un menù per vegetariani;
  • Un menù per celiaci;
  • Un menù per sportivi.

Il menù per vegetariani e quello per celiaci possono essere utilizzati da tutti; inoltre nei menù sono presenti anche declinazioni per coloro che sono intolleranti al lattosio. Ognuno dei 4 menù settimanali completi è seguito dalla lista della spesa e dalle ricette che vi serviranno per preparare alcuni dei piatti proposti.

Molto importante ricordare che si tratta di consigli generali e non di una dieta specifica, che può essere costruita da un nutrizionista solo analizzando i bisogni specifici della persona: per questo motivo non sono indicate le grammature degli alimenti.

Questo è il secondo di tre fascicoli realizzati gratuitamente dalle autrici per poter dare un supporto e un aiuto concreto ai tempi del Covid-19 e che vogliamo regalare a tutti i nostri lettori. La prossima settimana uscirà il terzo e ultimo fascicolo, dedicato al benessere psicologico.

Puoi scaricare gratuitamente l’instant book compilando il form di richiesta su questa pagina.

Buona lettura!

Per chi volesse approfondire questi argomenti, consigliamo il libro “L’alimentazione corretta nelle diverse patologie” scritto dalle dr.sse Martina Toschi e Sara Giannini e disponibile qui.

Le autrici

Dr.ssa Federica Bombarda – Biologa Nutrizionista
Dr.ssa Serena Cavallini – Psicologa e Psicoterapeuta
Dr.ssa Sara Creola – Biologa Nutrizionista
Dr.ssa Sara Giannini – Biologa Nutrizionista
Dr.ssa Martina Toschi – Biologa Nutrizionista