LA FISICA DELL’ANIMA

“Chi ha paura della solitudine può finalmente scoprire che è solo un’illusione: essere soli è impossibile” (La fisica dell’Anima).

Tutto nell’Universo è collegato. La materia va oltre lo spazio tempo e tutte le cose, viventi e non viventi, sono in interazione continua le une con le altre. Ogni cosa che esiste nello spaziotempo, esiste perché ha un’Anima, qui intesa nella sua accezione più pura e profonda. E il fine ultimo di ogni Anima è Evolvere, per raggiungere la Felicità.

Così Fabio Marchesi, con una terza edizione ampliata del suo già best seller La fisica dell’Anima, affronta con

coraggio ed entusiasmo una sfida iniziata alcuni anni fa: utilizzare la fisica quantistica per aumentare la conoscenza e la consapevolezza che l’uomo ha di se stesso, delle cose che fa e che vive. Questo poiché solo attraverso la vera conoscenza è possibile migliorare la propria vita e il mondo che ci circonda.

La fisica dell’Anima si basa su un approccio scientifico rigoroso. Molti sono i grandi nomi che accompagnano il lettore durante questo vero e proprio viaggio alla (ri)scoperta di se stessi: Giordano Bruno, Cartesio, i padri fondatori della meccanica quantistica Planck, Bohr, Heisenberg, Einstein. Fabio Marchesi, ingegnere e Dottore in informatica a orientamento quantistico, riesce a conciliare brillantemente scienza e spirito, superando il conflitto da sempre esistente tra le due. La fisica dell’Anima offre una nuova prospettiva da cui interpretare la realtà, grazie alla quale tutte le esperienze che viviamo, felici o meno che siano, vanno oltre al semplice caso e fatalismo. Ogni cosa è inscritta in una rete di collegamenti che solo con una nuova consapevolezza possiamo cogliere e guidare a nostro vantaggio.

La fisica dell’Anima è un’opera che non può mancare nella libreria di chi ambisce a trarre i massimi vantaggi da una realtà che offre a tutti, consapevoli o meno, infinite possibilità.

La fisica dell’Anima