I nemici invisibili del Cuore

Scarica gratuitamente l’instant book “I nemici invisibili del Cuore: conoscerli per difendersi” realizzato in esclusiva per Tecniche Nuove

I nemici invisibili del Cuore: conoscerli per difendersi” è l’instant book realizzato in esclusiva e gratuitamente per Tecniche Nuove dal cardiologo Davide Terranova, da oggi scaricabile gratis per tutti i nostri lettori.

Solo conoscendo un nemico, si può mettere in atto una qualche strategia di difesa. Questo vale in molte situazioni e la salute non fa eccezione. Quando però il nemico è invisibile le cose si complicano non poco: diventa molto difficile accorgersi della sua presenza (spesso ce ne si rende conto quando ormai è troppo tardi) ed estremamente complicato delineare una strategia efficace per combatterlo.

La situazione che si è verificata negli ultimi mesi con la comparsa e la diffusione di un nuovo virus, Covid-19, rappresenta bene questo scenario. L’instant book scritto dal dott. Terranova nasce proprio da queste particolari circostanze e vuole essere un aiuto per tutti coloro che vogliono capire come proteggere il proprio Cuore.

 

Il libro si divide in due parti.

La prima parte è dedicata ai nemici invisibili del Cuore: virus (almeno una ventina), batteri (decine), funghi, rickettiosi, spirochete, protozoi. L’attenzione in questo caso è focalizzata sul virus COVID-19. L’autore spiega anche quali sono le fasi dell’attacco, quali sono i meccanismi messi in atto da un virus per colpire il nostro organismo e quali le strategie di difesa del nostro corpo.

La seconda parte spiega invece come possiamo proteggere il nostro Cuore e indica una serie di azioni da eseguire per il benessere cardiovascolare, alimentazione compresa. Questi consigli sono ovviamente sempre validi, non solo in periodi come quello che stiamo vivendo.

Puoi scaricare gratuitamente l’instant book compilando il form di richiesta su questa pagina.

Buona lettura!

 

Per chi volesse approfondire questi argomenti, consigliamo il libro del dott. Davide Terranova “Nutri il tuo cuore”, disponibile qui.