Volete fare un regalo di Natale divertente da leggere e stupendo da sfogliare? Ecco allora il regalo di natale perfetto per voi: “Le Avventure di Boh&Mah e il panda nano”, il libro fantasy italiano che sta catturando migliaia di bambini!
Il libro si rivolge a tutti i ragazzi e a tutti coloro che, grandi o piccini, amano sognare
“In fondo alla strada c’è un ruscello, per superarlo bisogna passare sul ponticello in legno vecchio di tanti anni. Nessuno ha visto costruire il ponte, come nessuno ha visto creare il ruscello. Ponte e ruscello sono grandi amici, hanno visto passare tante creature del bosco e conoscono molte storie, questa è una di quelle …”
Comincia così la storia di Boh e Mah, della loro amicizia e della loro avventura.
Boh è un coniglio del tutto normale, anche se ha il dono della parola… Anche Mah è un elfo del tutto normale: è la migliore amica di Boh, profuma di fior di latte e adora le crostate di mirtilli! Ah, quando si arrabbia le sue dita si illuminano di rosso…
Ci troviamo di fronte a un’avventura che vedrà i protagonisti impegnati a riportare il panda nano al suo habitat naturale, il bosco di bambù.
Un viaggio avventuroso costellato di battaglie, incantesimi e storie di amicizia dove conigli, elfi, panda nani scoiattoli e alberi secolari combattono contro la strega cattiva e il suo esercito di uccelli inquietanti.
Una fiaba che avvicinerà genitori e figli. Potrà essere letta congiuntamente o separatamente ma darà comunque numerosi spunti di riflessione e/o di discussione.
Il volume è riccamente illustrato da Irma Ribolla.
Guarda il trailer del libro
Come è nato il libro?
Un mondo fatato, un bosco e tanti personaggi: una storia di amicizia e quasi d’amore pensata per i bambini ma che piacerà anche ai grandi.
Vi proponiamo una parte dell’intervista rilasciata dall’autore per Cucina Naturale:
Come è nato questo libro?
Mia figlia mi girava intorno un po’ annoiata, era tempo di andare a dormire, ma lei rimaneva lì… “Papà me la racconti una storia, una storia inventata da te”. Rimasi un po’ stranito, non sapevo come cavarmela e così bofonchiai Boh, Mah, lei sorrise, la storia era già iniziata.
Ma che c’entrano un coniglio e un elfo… femmina?
Boh e Mah sono diversi ma non lo sanno, nelle loro differenze culturali, genetiche c’è un patrimonio tutto da scoprire, con leggerezza.
E il panda?
Il Panda del racconto è un eccentrico che non ama il bambù e coltiva wasabi. Ancora oggi, il cibo è spesso stereotipato, infilato in caselle culturali che frenano le sperimentazioni. Boh
e Mah sperimentano con giochi di parole e ricette fatate perché il cibo è magia, basta chiudere gli occhi e annusare, assaggiare.
Come entrare in contatto con Boh e Mah?
Attraverso:
Nelle pagine social troverete i protagonisti e potrete immergervi nel loro mondo, magari anche con i vostri bambini per ridere e far volare la loro fantasia, oppure, perchè no, anche da soli per godere delle meravigliose illustrazioni e parole per riflettere e sorridere.
Vorremmo ricordare che il libro è una storia di fantasia ed avventura adatto a tutti coloro che amano sognare e che amano fare del bene.
Infatti l’intero ricavato delle vendite sarà destinato a favore del Dipartimento Materno Infantile dell’ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda, in particolare per la realizzazione di un innovativo progetto di formazione specialistica multimediale nell’ambito dell’urgenza pediatrica.