L’autrice del libro “La mia pasticceria francese” vi aspetta in diretta sulla pagina Facebook di Tecniche Nuove Libri venerdì 24 aprile alle ore 18. Parleremo della sua passione per la pasticceria, di come si diventa food blogger, di ricette e dei segreti per realizzarle!

La passione per i dolci accompagna Chiara fin da piccola, ma la svolta arriva nel 2007 quando decide di aprire il suo blog di cucina “That’s amore!”. Un blog che cresce negli anni e che la porta a scrivere nel 2019 il suo primo libro, “La mia pasticceria francese” (Tecniche Nuove edizioni). Le ricette che Chiara propone sono quelle della tradizione, dai classici ai dolci più particolari. Non mancano le rivisitazioni e le sperimentazioni, che danno vita a dolci belli per gli occhi e irresistibili per il palato!

Abbiamo quindi le ricette per tutti i giorni, come croissants, madeleines (la trovate qui: Con amore dalla Francia, ecco a voi le madeleines!) e mousse au chocolat, perfetti per una colazione o una merenda semplice ma d’effetto. Le ricette base per imparare a preparare una vera pasta frolla, la pasta sfoglia, il caramello al burro salato o il pralinato.

Le ricette pensate per stupire i vostri ospiti nelle occasioni speciali con dessert raffinati e eleganti: Saint Honoré, Charlotte ai lamponi, millefoglie e Paris- Brest per citarne alcuni. E infine, per accontentare tutti i palati, un capitolo di ricette di torte salate, amatissime in Francia e con una lunga tradizione alle spalle, a cominciare dalla quiche lorraine.