Alla ricerca della felicità con la psicologa Enrica Des Dorides

Alla ricerca della felicità con Enrica Des Dorides

L’autrice del libro “La ruota della gioia” vi aspetta in diretta sulla pagina Facebook di Tecniche Nuove Libri giovedì 21 maggio alle ore 18. Parleremo di felicità, un tema che da sempre affascina l’uomo e che ha ispirato grandi artisti, filosofi e poeti di tutti i tempi .

Che cos’è la felicità? E la gioia?
Si può raggiungere o è solo un’illusione?
La felicità è contagiosa? Ed è vero che una mente felice crea un corpo felice?

Per saperne di più o per iscriverti all’evento, clicca qui .

Il libro “La ruota della gioia”

Nel suo libro Enrica Des Dorides propone un viaggio di trasformazione alla scoperta della gioia che è dentro ognuno di noi. La ruota del Sé è un affascinante percorso di crescita suddiviso in 12 mesi dell’anno. Ogni mese è dedicato allo sviluppo di una qualità e a un passo di risveglio per attivare energie di benessere. Una guida semplice che aiuta a realizzare il proprio potenziale e a ritrovare la forza di sorridere ogni giorno alla vita.

Un libro ricco di racconti, storie, poesie, esercizi pratici quotidiani, schede di autovalutazione, mandala da colorare. Meditazioni sui numeri, simboli, animali di potere e archetipi universali favoriscono l’introspezione e la creatività. Gli insegnamenti e gli spunti di riflessione suggeriti sono sempre validi per recuperare, ogni volta che se ne ha bisogno, fiducia, speranza e ottimismo.

Un percorso che dura tutta la vita

[Nota dell’autrice, tratta dal libro “La ruota della gioia]
“Il percorso alla scoperta del vero Sé
dura tutta la vita e richiede tempo, pazienza e dure prove da superare che ci fanno evolvere. L’essere umano impara dal dolore. La sofferenza ci trasforma nella versione migliore di noi stessi se accettiamo la sfida. Questo processo di crescita del tutto soggettivo e profondo non potrà mai essere racchiuso in un libro. È un insegnamento che solo la scuola della vita può impartire.

Da anni conduco gruppi di psicoterapia breve per l’autostima e il rinforzo del Sé e ho visto come le persone possono trarre beneficio immediato da un percorso compatto ed efficace.

A volte bastano poche (ma valide) istruzioni per ritrovare fiducia e ripartire da se stessi per rimettere in sesto la propria vita. Il libro vuol essere uno strumento di riflessione e di motivazione. La Ruota della gioia® è un percorso per sviluppare consapevolezza, ritrovare il proprio equilibrio ed esprimere il proprio potenziale”.